CONVEGNO 27 APRILE-Premi detassati e welfare aziendale per aumentare produttività e collaborazione in azienda

Premi detassati e welfare aziendale per  aumentare produttività e collaborazione in azienda
Finalmente al via  la possibilità di erogare premi di produttività defiscalizzati e piani di welfare decontribuiti e defiscalizzati,  a vantaggio di dipendenti e impresa. 
Per spiegare come utilizzare questa importante opportunità abbiamo organizzato insieme a CdO Insubria e Cisl – Varese Laghi un incontro che si terrà il prossimo
27 aprile 2016
 Ore 14-18
presso Elmec Informatica- via Pret, 1
Brunello (Varese)
L’incontro organizzato insieme a CDO Insubria e Cisl dei Laghi, presenta l’opportunità costituita dall’adozione di sistemi di incentivazione della produttività in azienda e la conseguente erogazione di premi, che possono essere erogati anche sotto forma di beni e servizi di welfare che, oltre ad essere sempre più richiesti, godono, in aggiunta alla defiscalizzazione, anche della totale decontribuzione.

Durante i lavori verrà data ai partecipanti una visione completa e pragmatica delle nuove opportunità introdotte dalla legge di stabilità 2016, al fine di facilitare l’avvio nelle aziende, specie PMI, di forme di incentivazione e di piani di welfare. Questi sistemi  hanno dimostrato negli anni, in  numerose aziende, una straordinaria efficacia e gradimento sia da parte dei dipendenti sia da parte degli imprenditori, aumentandone competitività e coesione, migliorando il clima e la collaborazione tra imprenditori e collaboratori.

Programma

Registrazione partecipanti  h 14:00
Inizio lavori 14:30

  • Dr. Roberto Corno – CdO per il lavoro – “Perché tutto esista “ L’azienda come Bene comune. Benefici per Imprese e lavoratori dai piani di incentivazione e di welfare
  • Dr. Gerardo Larghi – Segretario Provinciale CISL Laghi – La contrattazione aziendale come via per il Bene comune
  • Dr.  Paolo Crugnola  – Studio di Consulenza del Lavoro – Caratteristiche, potenzialità e limiti dei sistemi di incentivazione previsti dalla Legge di Stabilità 2016 e della contrattazione di II livello
  • Dr.ssa Paola Gilardoni – Segretario Regionale CISL – I Piani di Welfare Aziendale nella contrattazione di II livello

Ore 17:30 Questions & Answers

La partecipazione è libera e gratuita previa conferma  entro il 21 aprile via mail a f.riganti@varese.cdo.org oppure lorella.colombo@cdoaltomilanese.org.

E’ possibile visionare  il Decreto al link http://hcss.info/studio-corno/Decreto-25-03-2016.pdf.

Restiamo ovviamente a Sua disposizione per qualsiasi approfondimento o chiarimento sia via telefono (0332 288488) sia via mail contatto@studio-corno.it e siamo lieti di inviarLe un cordiale saluto.
Studio Corno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
I nostri clienti
Skype
Videochiamata - Selezione Cornoconsulting